La newsletter della 25esimaora

Questa settimana la newsletter parte eccezionalmente di lunedì perché domani sarà una giornata importante, e avevo voglia di prepararla nel migliore dei modi.

Quindi dicendo grazie. 

Quando ho deciso di lasciare il posto fisso per diventare una libera professionista, avevo un solo dubbio in testa. E non era legato alla sicurezza, o all'aspetto economico.

Quello che mi chiedevo era "Ma come sarà lavorare da soli?" 

Sono sempre stata un battitore libero, e le cose mi piace farle di testa mia. Ma ho sempre avuto dei punti di riferimento, delle persone che stimo con cui confrontarmi, un capo che mi dava ispirazione o mi teneva a bada. 

Ecco, il capo non ce l'ho più, ma tutto il resto chi ha detto che non posso cercarlo?

Il nuovo post - Alla ricerca del mio Nirvana

Così nel progetto che domani arriva a realizzarsi ho Silvia, che si innamora delle idee senza nemmeno chiedersi se sta puntando troppo alto ed è una comunicatrice nata anche se è allergica alla correzione di bozze. Giuliana che cura i dettagli e fa sentire ogni interlocutore come se fosse l'unico ma che a volte ha bisogno uno spintone per avere il coraggio di affrontare cose che in realtà poi fa benissimo. Francesca che organizza, collega, schematizza, mette in contatto tanto che a volte ti dimentichi quanto è giovane e che a volte devi obbligarla a farsi dare una mano.

È anche grazie a loro che sono potuta andare in Giappone nonostante questa scadenza, a loro che mi hanno presa per un po' di tempo in versione "part time nomade"

Perché io ho bisogno di una rete.

Nel lavoro, nelle amicizie: perché la rete ti avvolge se bisogna fare fronte comune ma allarga le maglie se hai bisogno di scivolare fuori per un po'.

Si tende per sostenere ma lascia che ognuno dei fili si mantenga unico con le sue caratteristiche.

 

Quali sono i nodi essenziali della tua rete? Raccontamelo scrivendo a laura@25esimaora.com!

Alla prossima settimana!

Grazie

Laura

 

Contatti

L'esplorazione del percorso gratuito #seguilatuabussola prosegue per un intero anno, se se vuoi partecipare e cercare la tua direzione iscriviti qui!

Se vuoi conoscere i miei percorsi di coaching ti ricordo che puoi prenotare qui una sessione zero gratuita per scoprire come possiamo lavorare insieme.

Se invece hai ricevuto questa email da un amico ma non sei iscritto alla newsletter puoi farlo qui.

Grazie!

 

Laura Cerioli

Job & Personal Coach

+39 348 85 93 080 | Skype laura_cerioli

www.lauracerioli.com | laura@25esimaora.com

SHARE FORWARD
MailerLite