View in browser
I replay dei miei webinar

Ciao , come stai?

GiĂ  fatte le vacanze?

Io sì (nulla di speciale: sono stato in Liguria dalla mia compagna), mi concederò poi un’ultima fuga il prossimo fine settimana, ma non credo sia questo il motivo per cui siete iscritti alla newsletter :)

I video dei miei webinar sul social media marketing

Durante il lockdown non ho fatto dirette né tenuto webinar free (in realtà solo uno, ma per una ristretta cerchia di persone), ma ho tenuto molte docenze on line.

Curiosamente ho iniziato a tenerne al termine di quella stranissima fase. Ne ho parlato nella seconda newsletter: per conto del Gruppo Len, ne ho tenuti 3.

Il primo sugli strumenti per vendere che Facebook e Instagram hanno messo a disposizione o potenziato.

Il secondo era un po’ tecnico e parlava delle Ads di Facebook, perché van fatte e perché vanno fatte dal Gestore Inserzioni e non dal tasto “metti in evidenza il post” della pagina.

Il terzo invece parla di Instagram.

I primi due video

Dei primi due webinar, è già disponibile la registrazione la potete guardare ai seguenti link

Facebook e Instagram per il commercio - Replay

Come promuovere la tua azienda con le Facebook ADS - Replay

Comunicherò il terzo sulla mia pagina Facebook, sul mio profilo LinkedIn e anche sul mio canale Twitter.

I webinar di settembre

Sempre con il Gruppo Len abbiamo in programma altri due webinar:

  • uno su TikTok e gli Instagram Reels (li sto provando in questi giorni e mi sembrano fighissimi!)
  • il secondo invece ancora sull’Adv digital e social: insieme a Mario Robusti del Gruppo Sinapsi, parleremo di alcune “best practise” messe in campo da grandi e piccoli brand.

Anche di questi ne darò notizia sui miei canali… seguimi ;)

Divertiamoci coi social

Nel frattempo, è uscita anche la nuova puntata di Divertiamoci coi social.
La puoi trovare tra le mie IGTV, i video Facebook della mia pagina e sul mio canale YouTube: scegli tu quale “guardare” :D

Svaghiamoci un pò: leggiamo “a spasso con Bob”

A metà luglio ho dovuto dire addio ad Amélie, la gattona di 16 anni della mia compagna. Non mi ha mai particolarmente amato, ma io mi ci sono molto affezionato. Se non ci fosse stata Amélie, sicuramente non avrei mai preso la decisione di convivere con Tyrion, il mio gattone europeo che da 3 anni mi riempie la casa di peli, fusa e miagolii. Non voglio arrivare a dire che Tyrion mi ha cambiato la vita, ma il lockdown sarebbe stato ben più duro se non ci fosse stato lui.

Un gatto che ha cambiato la vita di una persona è Bob. Un gatto rosso che irruppe nella vita di James Bowen, un busker londinese tossicodipendente. Diventarono davvero inseparabili: il gatto accompagnava James sia quando suonava a Covent Garden sia quando vendeva la rivista Big Issue e in qualche modo diede la forza a James di uscire definitivamente dalla tossicodipendenza.

La sua storia è stata raccontata prima da un libro (anzi 3) e poi da un film. Avevo letto che stavano per girare anche il secondo film, ma all’inizio dell’estate anche Bob se n’è andato… :(

E tu hai animali da compagnia?

Ti è piaciuta questa newsletter? Inviala ad un amico!
Alla prossima,
facebook instagram linkedin
Davide Morante

strada Montanara 21, Parma
Italy

Hai ricevuto questa mail perchè ti sei iscritto attraverso un form sul mio sito o sui social.

Cancellami
MailerLite