IN QUESTO NUMERO SPECIALE DELLA NOSTRA NEWSLETTER VI INVIAMO I LINK AI TRE WEBINAR CHE SI SONO SVOLTI NELLE SCORSE SETTIMANE. 

PER VEDERLI, BASTA CLICCARE SULL'IMMAGINE E SARETE REINDIRIZZATI AL VIDEO. 

Tutti gli uomini sono responsabili dell'Ambiente.
I Medici lo sono due volte. Fino a quando possiamo restare indifferenti?
Oggi più che mai abbiamo bisogno del tuo aiuto! 

Iscriviti o rinnova QUI la tua iscrizione e unisciti a chi da più di 30 anni con senso civico e responsabilità scientifica fa la differenza.

PROTEGGIAMO LA SALUTE, DIFENDENDO L’AMBIENTE!

Sostienici

Verso Ecologia della Salute:

La rete della vita e la salute come sistema 

La recente pandemia ha evidenziato la profonda interdipendenza dell’uomo con l’ambiente fisico e sociale in cui è inserito e la capacità di un piccolissimo mutamento di amplificarsi fino a sconvolgere la vita biologica e sociale dell’intero pianeta.

Ne parliamo con Fritjof Capra, Center for Ecoliteracy, Alberto Mantovani, Istituto Superiore di Sanità, Simona Agger, Società italiana dell'Architettura e dell'Ingegneria per la Salute, Antonio Bonaldi, Slow Medicine e Luigi Montano, Società italiana della Riproduzione Umana 

Pandemia e crisi climatica:

riflessioni e proposte per il cambiamento

Allarme del mondo scientifico: le sfide globali come la pandemia da Covid19 e il deregolamento climatico stanno mostrando sempre di più le fragilità sostanziali dell'attuale modello di sviluppo. Cambiare il modello di sviluppo e trasformare le attività umane porterebbe a benefici immediati sulla salute.

Ne pariamo con Maria Grazia Petronio ( ISDE e M4OH), Marco Talluri ( M4OH),  Roberto Romizi (ISDE Italia), Giovanni Viegi (IFC-CNR), Roberto Buizza(scuola superiore Sant'Anna di Pisa), Paolo Vineis(Imperial College London), Andrea  Manto(Ist.Sup. di Scienze Religiose), Claudio Giannotti(ISDE Giovani, UNIMI), Antonio Bonaldi(Slow Medicine), Alberto Mantovani(ISS), Paolo Lauriola(Rimsa) e Eleonora Evi ( europarlamentare Verdi)

Salute del pianeta e salute umana: sufficienza ed efficienza energetica e fonti rinnovabili

Negli ultimi mesi sono state sempre più frequenti e intense le anomalie climatiche, tutte coerenti con gli scenari IPCC più estremi. Nonostante questo stiamo aggiungendo ogni anno nuovo consumo di fossili, in parallelo al nuovo consumo da rinnovabili.

Ne parliamo con Maria Grazia Petronio (ISDE e M4OH), Fabrizio Bianchi(IFC-CNR), Antonio Tricarico e Filippo Taglieri(ReCommon), Ugo Bardi(Università di Firenze), Roberto Buizza(Scuola superiore Sant'Anna di Pisa), Giacomo Grassi(Commissione europea), Lorenzo Pagliano(Politecnico di Milano), Umberto Agrimi(ISS), Giovanni Viegi(IFC-CNR), Paolo Vineis(Imperial College London)

ISDE Italia

ISDE Italia © 2020 ISDE Italia
Associazione Medici per l’Ambiente Privacy Policy

Il nostro indirizzo e-mail:
isde@isde.it

Telefono:
0575 23612

Sede:
Via XXV Aprile 34 3° piano
52100 Arezzo

Hai ricevuto questa mail perchè ti sei iscritto alla nostra newsletter
Leggi la nostra informativa "Newsletter"

Cancellami

MailerLite