La newsletter delle creative Se non vedi le immagini, clicca su 'Visualizza sempre le immagini inviate da anto@antonellasperandio.it" oppure clicca qui!
Golfo dei Poeti, Tellaro

Ciao ,

come stai? Sei pronta per la pausa estiva? Io si, quest'anno è la prima volta in cui ne sento davvero il bisogno 🥵 . 

Ma non prima degli ultimi "sforzi" di questo pazzo luglio in cui ho visto che tutti hanno ancora voglia di studiare e migliorarsi. 

Proprio per questo ho pensato di lanciare una Pinterest challenge che parte proprio tra un'oretta 😉! 

Ti spiego tutto in questo post su Instagram e se non sei ancora iscritta puoi farlo seguendo le indicazioni del post 😉. 

Pinterest è da sempre lo strumento di promozione che preferisco 🥰! Molto più comodo, molto meno faticoso da gestire, di gran lunga più divertente, stimolante e "libero" dei social che non sono proprio la mia passione ecco... 😅! 

Nella challenge tocchiamo alcuni dei punti fondanti del sistema su cui si basa Pinterest. Se non hai ancora capito bene come funziona o lo usi ancora solo per "prendere ispirazione" e non come strumento che porti traffico, seguimi nella challenge, ci divertiamo e chiudiamo la prima parte dell'anno in bellezza 💪🏼! 

Luglio segna anche l'inizio del periodo di "bassa stagione" per gli acquisti on-line. Con poche eccezioni, nel periodo estivo, un po' tutti i settori registrano un calo di vendite. Questo è dovuto al fatto che la gente preferisce state in spiaggia, fare passeggiate in montagna, insomma di tutto tranne stare su internet a "cipollare" per fare l'acquisto del secolo. 

Allora sfrutta anche tu questo momento per riposarti un po', fare il punto della situazione e organizzarti al meglio per affrontare la prossima stagione di vendite. 

- Inizia già a guardare avanti per capire quali saranno le tendenze per l'autunno e per la stagione natalizia. Questo assurdo periodo storico di lockdown ha sicuramente rotto tutti gli equilibri che si erano creati, per cui al momento sono poche le previsioni che si possono fare. Ecco perché prepararsi a diversi scenari potrebbe rivelarsi la carta vincente. 

- Lavora al tuo negozio Etsysistema le foto (la luce abbondante dell'estate ti aiuta a fare foto più luminose), rivedi la SEO, controlla i profili di spedizione, inizia a prendere confidenza con la creazione di video. Da qualche tempo Etsy ha introdotto la possibilità di caricare anche dei video oltre alle solite 10 foto. Per ora i video si possono solo caricare (non si vedono in fase di acquisto) per cui hai tutto il tempo di capire bene come funzionano e fare del tuo negozio uno dei primi a mostrare i prodotti con i video! Dai alora 💪🏼! Per iniziare a caricare i video entra a far parte del team di sperimentazione a questo link. 

Come te anche io sfrutterò questo periodo per lavorare su alcune idee che avevo prima del "pandemonio Covid" per cui preparati perché a settembre si riparte alla grandissima! 

Come ormai avrai capito, io do il meglio nei mesi freddi quindi questa è l'ultima lettera che ti scrivo prima di staccare, ci rileggeremo a settembre 🏔!

Anche il podcast è arrivato alla fine delle sua seconda stagione. È stato un progetto che mi ha appassionata tantissimo e mi ha dato l'occasione di conoscere grandi donne, in gamba, determinate e con le idee chiare 👩🏼‍🎤 !⁠ Anche il podcast tornerà a settembre e a me farebbe davvero piacere sapere come vorresti che fosse nella nuova stagione, cosa ti piacerebbe sentire, quali esperte vorresti che intervistassi.

Intanto se vuoi ascoltare la seconda stagione la trovi tutta sui vari canali Spotify, ApplePodcast, GooglePodcast, Spreacker o sul mio sito. 

Il blog: con il blog è un rapporto di amore/odio per cui non ho fatto molta fatica a salutarlo per le vacanze 😅. Mi piace che il blog sia un luogo in cui puoi trovare le informazioni che cerchi quindi se vuoi, anche qui, puoi dirmi la tua: cosa ti piacerebbe leggere, quali sono gli struggimenti di cui non trovi soluzione in giro per il web? Mi farebbe molto piacere esserti ancora più utile 🥰 !

Prima di chiudere baracca però c'è ancora tutto luglio davanti per cui, oltre alla Pinterest challenge (😉) ci sono ancora 6 posti per le consulenze (Etsy o Pinterest) e se vuoi accaparrartene una (compresa quella da 2 ore che sarà in sconto ancora per questo mese) puoi farlo dai link qui sotto ⬇️

da 1 oppure da 2 ore
CONSULENZA ETSY
SCOPRI LA CONSULENZA
CONSULENZA PINTEREST
SCOPRI LA CONSULENZA

Inoltre, se vuoi organizzarti al meglio per la ripresa delle vendite, la gestione dei social e del negozio Etsy (sia economica che promozionale), puoi dare un'occhiata al PLANNER ECONOMICO e al PLANNER SOCIAL che ti aiuteranno a mettere giù un piano di battaglia degno di qualsiasi attacco! 

PLANNER SOCIAL
SCOPRI IL PLANNER SOCIAL
PLANNER ECONOMICO
SCOPRI IL PLANNER ECO

Io allora ti auguro un buon luglio, di studio se stai studiando o di vacanza, e un agosto di relax e ricarica!

Un abbraccio grande 

P.p.s. Se credi che questa mail possa essere utile a qualcun altro, inoltrala pure o invita chi lo desidera a registrarsi qui!

Se hai bisogno di informazioni o qualsiasi altra richiesta puoi usare i miei canali qui sotto. Se hai urgenza di parlare con me puoi mandarmi un messaggio sul mio account Instagram cliccando il bottone qui sotto ⬇️

ANTONELLA SPERANDIO

San Giovanni in Persiceto - BO -

P.Iva.: 03235261207

info@antonellasperandio.it

Www.antonellasperandio.it

Copyright © 2020 Sperandio Antonella tutti i diritti riservati.
Ricevi questa email perché ti sei iscritta alla mia newsletter sul sito www.antonellasperandio.it o dalla mia pagina Facebook, oppure hai scaricato qualche free download. Se non vuoi più ricevere questa newsletter, annulla la tua iscrizione cliccando il link qui sotto ⬇️. Grazie!

Cancellami
MailerLite