guarda nel browser

Ciao , in fondo a questa email trovi il link al mio ebook LE 9 DOMANDE FONDAMENTALI e anche il link per disiscriverti, ma se rimani con me ho alcune cose da raccontarti, grazie per essere qui :-)

[ Mi sarebbe utile, avendo cambiato piattaforma, che tu rispondessi a questa e-mail per farmi capire che ti è arrivata. ]

[ Dal mio account  Instagram ]

LA RANA BOLLITA

La sai la storiella della rana bollita? Una metafora sociale e psicologica per niente banale, in realtà.

Se prendi una rana e la butti nell'acqua bollente si salva, perché salta fuori al volo, per lo shock. Hop! Se metti una rana nell'acqua fredda e la scaldi a poco a poco, invece, all'inizio trova l'acqua gradevole, tiepida, poi l'acqua comincia a diventare un po' troppo calda, ma non abbastanza per sentire pericolo, e più l'acqua si scalda più la rana si indebolisce e perde la capacità di reagire, finché semplicemente rimane bollita.

Spesso stiamo nel nostro brodino, comodi, sempre meno pimpanti ma inconsapevoli del pericolo cui stiamo andando incontro, fosse anche solo l'inerzia, e abbiamo bisogno di uno shock, per fare un salto fuori dalla nostra zona di comfort.

TRE DONNE FANTASTICHE

Nelle ultime settimane ho conosciuto tre donne fantastiche e tutte e tre si occupano di cura. Una massoterapista, una tata montessori, una doula.

Il mio lavoro dell'anima mi sta venendo incontro, ultimamente, facendomi incontrare le persone giuste che mi portano a capire quello che voglio fare, che so fare e che è utile che io faccia: aiutare le persone a tirar fuori le potenzialità che hanno dentro e a comunicarle in modo semplice online.

Molti di noi hanno tante cose da dire e da dare. Non sempre riusciamo a scriverle nel modo giusto e non sempre i nostri siti web ci rappresentano; spesso non c'è la nostra anima, nei nostri siti web, ed è bello avere un aiuto, uno schema da seguire, le domande giuste, un percorso.

Il mio workbook LE 9 DOMANDE FONDAMENTALI che trovi in fondo a questa e-mail serve proprio a questo, sono domande che ti aiutano a tirar fuori quello che hai dentro, le tue potenzialità, le tue paure, la tua visione e missione, il tuo target ideale, la tua offerta e tutto quello che serve per avere un sito web che funzioni, che poi è quello che serve per avere un'attività, online o no, che funzioni.

Leggere le risposte che le persone che hanno fatto con me la consulenza mi hanno mandato mi ha emozionato tantissimo, perché erano davvero potenti, c'era dentro l'anima. Risposte scritte di getto come avevo consigliato, d'istinto, cercando di non scrivere con la testa ma con il cuore. In quelle risposte c'è tutto ma proprio tutto quello che serve, solo da mettere in ordine, semplificare, rendere comunicabile online, emozionando e informando, perché questo è il marketing del futuro e questo è il mio lavoro.

SEMPLICITÀ

Nelle ultime settimane ho lavorato al mio nuovo blog fatto da me scrivendo il codice, con il programmatore con cui collaboro a distanza da anni, e mi sono sganciata da WordPress.

La semplicità è la mia priorità, nel lavoro e nella vita.

Togliere il superfluo, evitare ridondanze, andare all'essenziale, essere comprensibili, questo dobbiamo fare nei siti. Dare informazioni chiare velocemente, guidare in un percorso comprensibile, rendere piacevole la permanenza emozionando e informando insieme, per fermare l'attenzione di chi va di fretta ed è distratto.

Il mio nuovo blog ti sembrerà quasi uguale a quello vecchio perché i contenuti sono gli stessi, noterai solo una impaginazione leggermente diversa, nel menù in alto e nella parte in basso.

Quindi forse ti sembrerà poca cosa, ma per me è un cambiamento enorme, è essere finalmente a casa mia, dove in un attimo scrivo un post in una piattaforma veloce, un gestionale dove c'è solo quello che davvero mi serve, perché l'ho fatto io e so cosa c'è dietro.

Il web del futuro, per motivi di usabilità, di seo, di come si comportano le persone online, dovrà essere sempre più chiaro e semplice. Fatto di siti veloci, utili, semplici da usare sia per chi li visita che per chi li gestisce. Lo credo davvero.

"Tieni aperta la ferita dentro di te, sotto il tetto delle cose che passano. Strappa i tuoi piani. Sii saggio. Credi nei miracoli. Sono iscritti da tanto tempo nel grande piano. Scaccia la paura, e la paura della paura."

(Marscha Kalēko)

A FEBBRAIO NEL BLOG HO PARLATO DI:

Come scrivere una sales page

Cos'è Google Business e come funziona

Come funziona Facebook Ads

DAL MIO SITO DECODO:

CHI SONO

FACCIO SITI WEB SU MISURA

LA MIA CONSULENZA ONLINE GRATUITA

IL TOOL DEL MESE:
Questo tool gratuito di Google serve a testare la velocità del tuo sito web, o di quello di qualcun altro, per esempio il tuo web designer ;-)
La velocità è un parametro fondamentale sia per la SEO (ottimizzazione nei motori di ricerca), che per la UX (esperienza utente).
Il mio nuovo blog ha un punteggio di 97/100 su mobile e 99/100 su desktop :-)

PAGE SPEED INSIGHTS

Stella Pederzoli Blog

Via Silvio Pellico 7, Montello (BG)

In regalo per te il mio work-book:
LE 9 DOMANDE FONDAMENTALI

Per annullare l'iscrizione clicca sul link, non me la prendo.

CANCELLAMI
MailerLite