view_in_browser
IL TUO 5X1000 AGLI AMICI DEL MEIC
UN MODO SEMPLICE ED EFFICACE PER SOSTENERE IL MOVIMENTO

Anche quest’anno l’associazione di promozione sociale AMICI DEL MEIC ETS, voluta dal Consiglio nazionale del Meic, chiede il vostro sostegno per poter realizzare i progetti dell’Associazione ed in particolare il “Progetto Archivi” e le attività culturali dal Movimento.

L’associazione “Amici del Meic” è iscritta al Registro delle APS della Regione Lazio ed è inserita fra i soggetti destinatari del 5x1000 (sostegno del volontariato e delle altre organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale e delle associazioni e fondazioni riconosciute che operano nei settori di cui all’art. 10, c. 1, lett a, del d.lgs. n. 460 del 1997).

Pertanto vi chiediamo di indicare, nella dichiarazione dei redditi 2020, il codice fiscale dell’Associazione come destinataria del 5x1000 e di diffondere l’iniziativa presso amici e familiari.

E' un impegno che chiediamo in amicizia e che permetterà di realizzare meglio le iniziative locali e nazionali del Meic. Vi ringraziamo sin da ora per l'attenzione che vorrete prestare a questa richiesta.

Beppe Elia - Presidente nazionale MEIC

Costantino Mustacchio - Presidente AMICI del MEIC ETS

PER DESTINARE IL TUO 5X1000:
CODICE FISCALE 97981590587
Perché sostenere gli Amici del Meic?
ROSETTA FRISON

Chi ha storia fa storia

Il nostro tempo ci fa ancor più capire quanto le regole del con-vivere debbano essere pensate e costruite con intelligenza e competenza. Tanti uomini e donne che ci hanno preceduto nel Meic ci hanno consegnato testimonianza altissima di valori civili pensati e costruiti anche con sensibilità illuminata da una fede pensante. Nostra responsabilità è continuare con lo stesso stile a scrivere la storia che tocca a noi. Ma anche dare continuità alla memoria attraverso la custodia dei loro archivi, vero tesoro prezioso. Attraverso i contributi ad Amici del Meic possiamo anche salvare un patrimonio ricevuto per renderlo disponibile e possibilmente produttivo di sempre nuove buone pratiche in futuro.

CARLO CIROTTO

Possiamo fare molto

Le emergenze hanno il pregio di rendere evidenti le disfunzioni delle relazioni umane. La pandemia ha mostrato la distanza che c'è tra il linguaggio intra-ecclesiale e quello comune. Perché non affidare agli Amici del Meic lo studio approfondito di questa realtà? Ha le competenze per farlo. Le risorse no. Le chiede a tutti voi.

VITO D'AMBROSIO

Uno strumento per continuare a testimoniare

L’Associazione Amici del Meic ETS è nata come strumento per permettere al Meic di chiedere, ed accettare, finanziamenti pubblici e privati per continuare a testimoniare un impegno consapevole di fede all’interno del tormentato mondo sociale e politico, così squassato in questo difficile momento del mondo intero. Un segno tangibile, dei soci del Meic, per questa mission è la sua indicazione nella scelta della destinazione del 5x1000 nella dichiarazione dei redditi.

Vuoi aderire all'associazione? Versa 10 € sul nostro c/c:
IBAN IT76G0521603229000000015708
Amici del Meic ETS

Via della Conciliazione 1
00193 Roma

amicidelmeic@gmail.com
tel. 06.6861867
Cancellami
MailerLite