Hola ! Passato un bel weekend? Il mio è stato come sempre molto creativo, ho proposto nelle story di Instagram questo esercizio che è stato molto utile per tanti neofiti e non.
Quando creavo l'esercizio e le story mi sono anche scottata al sole e ora sono un'aragosta. ☀🦞
Che dici, ci proviamo? Hai osservato questa grafica e fatto una lista di tutti gli errori che ci sono?
Andiamo allora con la soluzione!
-- Innanzittutto c'è molto casino il che provoca un problema di focus. In poche parole: dove si concentra l'attenzione dell'osservatore? Io dico da nessuna parte!
-- Problema di allineamenti: la scritta "54DT" e le creme sono allineate a sinistra mentre il logo in alto ha un allineamento inesistente (nè a destra, nè a sinistra, nè al centro della pagina) in che dà l'idea di disordine.
-- Problema della leggibilità dei testi: i font corsivati messi in piccolo sono di difficile lettura, aggiunto a ciò una delle due scritte è posta sulla mano della ragazza il cui colore ha poco contrasto con la scritta stessa rendendo così ancora più difficile la lettura
-- Problema di comunicazione: i testi non spiegano a cosa il prodotto fa bene o perchè utilizzarlo e l'uso di sigle come DT, SPF non aiuta a capire i benefici. Io avrei inserito qualcosa del tipo "fattore di protezione 50, unifica il colorito della pelle e la protegge dai raggi UV" o qualcosa del genere.
Hai visto quanto è importante conoscere bene le basi di design? Se anche tu pensi di fare errori simili e vorresti imparare a fare design, ti consiglio di dare un'occhiata alla Design Academy, il posto dove puoi imparare a fare grafica in modo pratico e ricevendo i miei feedback su tutte le tue grafiche.
|