Ciao ,
probabilmente sarà capitato anche a te, ma devi sapere che molto spesso, quando si arreda o rinnova una stanza della casa, ci si trova in balia delle idee, delle ispirazioni raccolte su Pinterest o addirittura delle influenze delle tendenze attuali.
Ma la casa è la nostra, le scelte devono essere le nostre, lo stile, i colori e i materiali devono riflettere la nostra essenza e non quelle dettate dalle mode del momento o addirittura dai consigli (a volte non richiesti) di amici e parenti.
Se la casa non riflette la propria personalità e non asseconda le proprie esigenze, beh, stai certa che, purtroppo, non ci si sentirà mai bene e a proprio agio ogni giorno.
E questo non deve accadere, no!
Ecco perché sono qui, a offrirti consigli costanti, per evitare che ciò accada e per permetterti, passo dopo passo, di creare una casa accogliente, nel tuo stile e in ordine, come l’hai sempre desiderata.
Vivere in una casa armonica è molto importante.
Una casa bella e ordinata, dove ogni cosa è al suo posto, dove ogni colore è al suo posto, equivale a benessere puro!
Non smetterò mai di ripeterlo:
La nostra casa è quel luogo in cui ci dobbiamo sentire pienamente a nostro agio, quel luogo che non abbiamo paura di mostrare e che non vediamo l’ora di raggiungere dopo una lunga e frenetica giornata di lavoro per goderci un meritato relax.
Quando si tratta di scegliere i colori per la propria casa si ha sempre un pò il timore di prendere decisioni sbagliate. Con la conseguenza di adattarci e accontentarci del solito il bianco.
Ti faccio una domanda…
Probabilmente avrai sentito parlare della regola 60-30-10 (io stessa ogni tanto la nomino), ma sinceramente, quante volte ti sei detta: sì tutto molto affascinante ed efficiente, ma davvero riesco anche io ad applicare la regola a mia casa?
E soprattutto come?!
Ecco, nell’articolo che trovi sul blog e che ti linko qui sotto, voglio spiegarti semplice questa regola, in modo tale che tu possa comprenderla al meglio e applicarla realmente anche a casa tua.
Ti spiegherò inoltre un piccolo trucchetto, in abbinamento alla regola 60-30-10, che ti aiuterà a sentirti più sicura e a non commettere errori quando scegli, ma soprattutto applichi, i colori nella tua casa (per colori non intendo solo le pitture delle pareti, ma anche tutti i materiali che andrai a scegliere per arredi, oggetti, ecc…).
Te lo lascio qui sotto e buona lettura👇
|