Newsletter Lazio Europa - OFFICINE MUNICIPALI
L’Assessorato Lavoro, Università, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito, attraverso la Direzione regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione, ha pubblicato l’avviso pubblico per manifestazione di interesse rivolta ai Comuni del Lazio per realizzare le Officine municipali.
Nel quadro di quanto previsto dall’art. 46 della L.R. 14/2021 la Regione Lazio, al fine di migliorare la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro e ridurre gli spostamenti nelle città e nei territori, promuove la costituzione delle Officine municipali quali spazi adeguatamente attrezzati per lo svolgimento del lavoro da remoto, e per favorire forme di reciproca formazione e collaborazione tra lavoratori interessati.
Attraverso la manifestazione di interesse, la Regione intende favorire la sperimentazione di diverse forme organizzative, attraverso il finanziamento di alcuni progetti pilota di Officine municipali, tenendo conto delle esigenze dei lavoratori, dipendenti e autonomi, delle imprese e delle comunità territoriali, anche attraverso il coinvolgimento delle medesime comunità e delle organizzazioni sindacali.
Le “Officine municipali” dovranno:
Per informazioni:
Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7, Roma Italia
Hai ricevuto mail perchè ti sei iscritto al nostro sito.