Scommetto che ti è capitato almeno una volta di entrare in casa tua e sentirti sopraffatta dal disordine.
È esattamente ciò che mi succedeva un po' di tempo fa. In alcuni momenti la mia casa sembrava un caos totale: cose sparse ovunque, cassetti pieni fino all'orlo, pavimenti che sembravano una giungla di oggetti.
Qualche tempo fa, quando la sera rientravo dal lavoro (stanca e con la testa piena di cose da fare) e vedevo davanti a me quel caos, capitava di sentirmi stressata e ora ne conosco il motivo.
Avevo bisogno di cambiare qualcosa. Così, ho iniziato a cercare una soluzione per organizzare meglio la mia casa.
Sebbene la mia natura sia abbastanza ordinata, c'erano comunque dei punti nella mia casa che rimanevano un pò caotici.
Negli ultimi 3 anni, però, ho sviluppato una vera passione per le tematiche dell'organizzazione. Ho studiato, ho imparato diverse strategie e ho deciso di metterle in pratica nella mia vita quotidiana.
Decidere di mettere in pratica ciò che avevo imparato è stata la chiave per trasformare quei punti critici della mia casa.
Ad esempio, il mio armadio era un vero disastro: vestiti ammucchiati, difficili da trovare e che addirittura non ricordavo più di avere. Ma grazie alla giusta organizzazione, ho rivoluzionato il mio armadio.
Ora ogni capo ha il suo posto preciso, i vestiti sono ordinati per colore e tipologia, e trovare ciò che voglio indossare è diventato molto più semplice e veloce.
|