Newsletter n. 13 del 18/12/2017 della Cooperativa Sociale Progetto 5

PROGETTO 5 è una cooperativa sociale di Arezzo che svolge servizi alla persona: socioassistenziali, educativi e di animazione ed è un punto di riferimento a livello locale per individui, famiglie, istituzioni pubbliche, scolastiche e formative

TANTI AUGURI DI BUON NATALE E FELICE 2018

Anche quest'anno, Progetto 5, attraverso i suoi centri ha organizzato eventi per festeggiare le festività di fine anno. Qui di seguito qualche foto:

Meno Alti dei pinguini

Qui sotto alcune immangini dell'evento:

Grazie a tutti per la partecipazione!!!

DOPO SCUOLA ANDROMEDA

Per ragazze e ragazzi dai 6 ai 13 anni!

Prosegue il progetto doposcuola promosso da Progetto5!!!!

Questo progetto è rivolto a ragazze e ragazzi delle scuole medie inferiori con attività di aiuto compiti ed attività ludico-ricreative (laboratori e giochi di gruppo supervisionati ed aiutati da personale qualificato per un corretto sostegno all'autonomia nello studio).

Lo spazio è aperto tre giorni a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì) dalle 14.30 alle 18.30. L'iscrizione dovrà essere mensile, ma c'è la possibilità di scriversi uno, due o tre giorni a settimana.

Progetto 5 dice 'NO' ad ogni tipo di violenza!

Quest’anno abbiamo partecipato alla mobilitazione per la giornata contro la violenza sulle donne organizzando una cena il cui ricavato è stato destinato alla casa rifugio di Pronto Donna. Grazie all’adesione numerosa riusciremo a donare la cifra di € 2.315.

Ringraziamo anche il Comune di Capolona per il patrocinio gratuito del Centro Sociale.

Oltre a ciò abbiamo compartecipato all’iniziativa del 25 novembre “RISPETtiamo- l’importanza delle parole e dei gesti”.

Ci piacerebbe che queste due iniziative fossero l’inizio di un percorso che ci veda protagonisti nella riflessione, informazione e sensibilizzazione su questo tema di estrema importanza!

Legacoopsociali

Lo scorso 16 novembre la direzione uscita dal congresso nazionale di Legacoopsociali ha eletto Eleonora Vanni come nuova Presidente nazionale. Già vicepresidente vicaria e referente regionale per la Toscana, nonché presidente di Copas della regione Toscana e vicepresidente di Coopfond.

Cogliamo l'occasione per farle i nostri più caldi auguri per questo suo nuovo percorso.

I nostri sentiti auguri e sinceri complimenti vanno anche a Marco Paolicchi, già presidente di Pane & Rose, per il suo nuovo ruolo di Referente di Legacoop-sociali per la Toscana!

Facebook Linkedin Website Youtube

Progetto 5

 aderisce alla RETE

Umana Persone (UP)

Cooperativa Progetto5

Piazza Andromeda, 20/A - 52100 (AR)

Tel. 0575.21435

www.progetto5.org

SHARE TWEET FORWARD
MailerLite