DONA ORA

Campagna donazioni 2017

Carissimo lettore, e carissimo confratello,

è per me una gioia sentirmi parte della grande famiglia di Editrice “Punto Famiglia”. Ho scoperto, scrivendo, non solo un nuovo dono della Provvidenza nel poter raggiungere regioni lontane – alcuni mi scrivono da oltreoceano, descrivendomi come il nutrimento dai noi spezzato sfami i loro passi nella sequela di Gesù – ma ho visto quanto predicare il Vangelo sui tetti è ancora più possibile oggi con i nuovi mezzi che la tecnica, mossa da Colui che tutto muove, mette a nostra disposizione.

È questo il nostro impegno editoriale, creare legami perché – lo confidava la volpe al Piccolo Principe – l’arte dell’addomesticare nasce dall’amore e conduce all’amore.

Per continuare a far questo, abbiamo bisogno del tuo aiuto. È per me un vanto di famiglia il vivere di carità perché, da francescano, non chiedo per me, ma per sostenere le opere di Dio, permettendo al granello di senape di divenire un grande albero. Una goccia d’acqua ti chiediamo, frutto del tuo sacrificio e dell’amore che porti per noi. Sarà quello il grazie senza il quale il nostro oceano – diceva la santa Madre Teresa di Calcutta – sarà più povero. Apri il tuo cuore, aprendo le tue mani alla carità e, se proprio non puoi, congiungile nella preghiera perché il Signore che costruisce la sua casa e cura come la pupilla dell’occhio i suoi figli, continui a renderci intrepidi annunciatori della misericordia che rende gli uomini partecipi della gioia del cuore di Dio.

Permettimi di abbracciarti con il ricordo grato della mia quotidiana preghiera per te e per quanti ti sono cari.


fra Vincenzo Ippolito ofm

Punto Famiglia 

redazione@puntofamiglia.net

DONA ORA
Facebook Twitter

Editrice Punto Famiglia

FORWARD