0

Bollettino Ufficio Europa - Sportello di Viterbo n. 19/2018

0

NOVITA' DALLA REGIONE E DALL'EUROPA:

Piano di interventi finalizzati all’integrazione scolastica e formativa degli allievi con disabilità - Assistenza Specialistica anno scolastico 2018-19”: finanziato con risorse POR FSE 2014-2020 (Asse II - Inclusione sociale e lotta alla povertà).

L’avviso, è rivolto ai Gruppi di Azione Locale (GAL) già costituiti, che abbiano presentato una domanda di finanziamento sul bando della Misura 19 del PSR e i cui Piani di Sviluppo Locale (PSL) siano stati selezionati e finanziati.

Sostituzione o l’ammodernamento di motori principali o ausiliari dei pescherecci al fine di mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e migliorare l’efficienza energetica dei pescherecci stessi.

Mitigare gli effetti dei cambiamenti climatici e migliorare l’efficienza energetica dei pescherecci,  finanziando gli investimenti destinati ad attrezzature o a bordo volti a ridurre l’emissione di sostanze inquinanti o gas a effetto serra e ad aumentare l’efficienza energetica dei pescherecci.

Promuovere la creazione e lo sviluppo di nuove attività economiche nel settore della pesca ad opera di giovani pescatori, soprattutto nell’ambito della pesca costiera artigianale.

Promuovere la creazione e lo sviluppo di nuove attività economiche nel settore della pesca ad opera di giovani pescatori. Rivolto a pescatori muniti di licenza di pesca professionale per le acque interne e a persone fisiche di età inferiore ai 40 anni.

La Commissione europea ha appena lanciato la prima edizione del premio europeo per la sostenibilità con il quale intende  promuovere storie ispiratrici di iniziative che provano a trasformare gli obiettivi globali di sviluppo sostenibile (OSS) in soluzioni e opportunità concrete.

Il bando EACEA/05/2018 riguarda per il sostegno alla distribuzione cinematografica. Il cosidetto “sostegno automatico” mira a favorire una più ampia distribuzione transnazionale di film europei.

La Commissione europea ha pubblicato un bando di gara d’appalto per definire e testare un programma di finanziamento per la mobilità individuale degli artisti e dei professionisti della cultura.

L’ obiettivo del bando è offrire opportunità di lavoro o di tirocinio in Paesi Ue diversi da quello di residenza per adulti di età superiore a 35 anni, con focus sui disoccupati, in particolare se di lungo periodo.

BANDI APERTI:

NEWS:

vai all'archivio.....

0

I premi Regiostars 2018 saranno assegnati ai migliori progetti di coesione sociale in 5 categorie: realizzare la transizione industriale; promuovere uno stile di vita a ridotte emissioni di carbonio; migliorare e rendere più accessibili i servizi pubblici; gestire la migrazione nel lungo periodo e conservare il patrimonio culturale dell'UE.

.

0

Il 1° luglio l'unione doganale dell'UE, una delle maggiori conquiste dell'Unione europea, celebra il suo cinquantesimo anniversario.

.

0
LINK UTILI:
0

Lo Sportello Europa di Viterbo è a vostra  disposizione presso:

 Spazio Attivo Via Faul 20/22 -  Viterbo.

 Per informazioni o appuntamenti:  

Tel. 0761.32.67.28 - mail: sportelloeuropa.vt@regione.lazio.it

Sportello Europa di Viterbo

Hai ricevuto questa mail perchè ti sei iscritto al nostro sito, o hai acquistato qualcosa.

Cancellami

MailerLite